%26%238220%3BAbbiamo+parlato%26%238221%3B%3A+sorpresa+in+MotoGp%2C+emerge+la+rivelazione+su+Valentino+Rossi
nextmotoit
/articolo/abbiamo-parlato-sorpresa-in-motogp-emerge-la-rivelazione-su-valentino-rossi/46318/amp/
MotoGP

“Abbiamo parlato”: sorpresa in MotoGp, emerge la rivelazione su Valentino Rossi

Sono ore molto calde per il Gran Premio del Sachsering in Germania. Intanto emerge una grande rivelazione sul pluricampione.

Il Mondiale di MotoGp è sempre più nel vivo, questo weekend si terrà il Gran Premio del Sachsering e prosegue la lotta Mondiale per il titolo. Pecco Bagnaia contro Jorge Martin, una sfida estenuante che prosegue gara dopo gara e che vede tutti gli altri fare da grandi spettatori.

contatti con Rossi, emerge il retroscena (Lapresse) Nextmoto

La MotoGp sembra essere tornata agli antichi fasti, sembra essere ai tempi di Valentino Rossi o Jorge Lorenzo ed anche del migliore Marc Marquez che intanto sta provando a rientrare nel giro che conta. Il pilota iberico sta vivendo una stagione di transizione e dal prossimo anno correrà sulla Ducati ufficiale, la stessa appunto di Pecco Bagnaia. L’obiettivo è raggiungere il numero di titoli di Valentino Rossi con l’ex pilota che continua ad essere una celebrità all’interno del circuito.

Tra le sorprese di questa stagione c’è sicuramente il giovanissimo pilota spagnolo Pedro Acosta, pilota per molti considerato come l’erede di Valentino, sia per il suo atteggiamento fuori dalla pista che per la sua bravura. Nonostante sia spagnolo e vi siano tanti piloti iberici Acosta ha fin da subito specificato che Valentino è il suo grande idolo e nelle ultime ore è emerso un clamoroso retroscena sui due.

Pedro Acosta e il retroscena con Valentino Rossi

Acosta viene considerato come uno dei piloti del futuro, al momento con la Gas Gas ha alternato alti e bassi, ma va detto che la sua non è affatto la moto di riferimento. Riguardo a Valentino Rossi Acosta ha svelato un retroscena riguardo il loro rapporto, come riportato da Mowmag:

“Contatti con Valentino Rossi e la sua VR46? Beh, abbiamo parlato nel 2021, in Moto3 avevo vinto 5 Gran Premi e per tutti, compreso il mio manager, ero pronto al salto. La VR46 era una buona opzione per noi, però è stato tutto molto difficile a causa degli sponsor. Sapere che loro mi volevano e parlare con loro resta una cosa bellissima per me”.

clamorosa rivelazione su Valentino Rossi (Lapresse) Nextmoto

Il pilota ha parlato anche del famoso Ranch dove Valentino si allena con i piloti e ha elogiato l’ex campione per il modo di porsi ed allenarsi con i più giovani: “E’ bello vedere come si approccia e come ti viene a chiedere tante cose, abbiamo parlato dei test e lui mi ha anche dato qualche consiglio. Ripeto, è bello avere un rapporto cosi con Valentino”.

In molti hanno sottolineato questo gran bel rapporto tra Acosta e Rossi e chissà che il giovane pilota, prima o dopo, possa andare nella squadra di Rossi per provare a vincere ed emulare il suo idolo.