Malaguti+Blog+125-160%3A+ecco+il+tettuccio
nextmotoit
/articolo/a-sepang-verra-svelata-la-nuova-yamaha/5829/amp/

Malaguti Blog 125-160: ecco il tettuccio


In questo periodo tutti i costruttori sono in particolare fermento. La maggior parte infatti è impegnata nella presentazione dei modelli che comporranno la linea prodotti 2010. Non a caso in questi giorni si sono susseguiti diversi eventi a tema. Altri invece hanno già bypassato questa fase, lanciando sul mercato alcuni interessanti accessori. E’ il caso, per esempio, dell’italiana Malaguti, che dopo aver mostrato al pubblico il nuovo Phantom, ha messo in commercio un pratico tettuccio per lo scooter Blog 125-160. Nato da una espressa richiesta del mercato giapponese, questo prodotto ha trovato anche il consenso dei consumatori occidentali.

Del resto un pezzo del genere è davvero imperdibile, in quanto garantisce riparo da freddo e maltempo erogando dunque un comfort davvero consistente. A ciò si aggiunga l’estrema facilità di montaggio, che ne agevola non poco l’installazione.
 
Il parabrezza, fissato su una carena aggiuntiva bloccata allo scudo anteriore con sei viti, è molto avvolgente ed offre una adeguata protezione da aria e pioggia. Come se non bastasse è anche caratterizzato da un elevata trasparenza e da un’ottima resistenza ai graffi (frutto di un trattamento specifico). All’occorrenza inoltre può essere eventualmente arricchito da un tergicristallo (acquisibile in via opzionale), azionabile mediante un pulsante posto sulla nuova carena.
 
Il tettuccio peraltro è in vetroresina e consente la possibilità di montarvi un bauletto da 30 litri, visto che è sorretto da due tubi in alluminio, fissati ad un supporto metallico agganciato direttamente al maniglione posteriore dello scooter.
 
E’ bene dire però che l’uso di questo accessorio non sgrava il rider dall’onore di indossare il casco, anche se praticamente accresce non poco la qualità complessiva di guida.