Notizia interessante relativa alla motogp. Giorno 4 Febbraio in quel di Sepang verrà presentata ufficialmente la nuova livrea della Yamaha. A seguito della presentazione avrà inizio la prima sessione di test che si svolgerà sul circuito malese. Al termine di questa invece avrà luogo la conferenza stampa di rito, laddove i vertici del team giapponese esporrano le prime considerazioni a caldo sul nuovo bolide. Per l’occasione, parleranno alla stampa i vari Davide Brivio, Lin Yarvis e Wilco Zeelenberg (che recentemente ha preso il posto di Romagnoli) oltre ovviamente ai due piloti.
La sontuosa presentazione non sarà però un’esclusiva dei giornalisti accorsi in Malesia. La Yamaha infatti ha deciso di dare anche ai tifosi la possibilità di visionare in diretta il nuovo bolide. Pertanto le immagini della nuova M1 saranno fruibili in live-downloading dall’utenza mediante il sito ufficiale della casa di Iwata. Sito in cui verrano anche collocate le interviste rilasciate dagli addetti ai lavori e dai riders.
Alla luce di ciò sarà dunque interessante osservare con attenzione l’evento. Peraltro sarà curioso capire in che modo verrà presentata ai media la nuova stagione, soprattutto in relazione alle crescenti tensioni che ultimamente si sono sviluppate sull’asse Valentino Rossi-Jorge Lorenzo. E’ risaputo infatti che l’acredine tra i due sia alle stelle e che la Yamaha non si sia ancora premurata di calmare gli animi.
Pertanto non è impensabile che durante la presentazione Yarvis (o chi per lui) possa parlare anche indirettamente della questione, cercando di risolvere, per quanto sia possibile, una situazione che potrebbe condizionare il rendimento dei due riders nella prossima stagione.