A malapena 5mila euro per una moto così, che affare: non abbiate pregiudizi, se la gioca coi big

Non abbiate pregiudizi su questa moto. Costa solamente 5.000 euro e qualche spiccio in più, ma è un mezzo capace di duellare anche con le big: ecco tutto svelato, è un piccolo capolavoro

Il mercato delle moto è sempre più spaccato in due. Da una parte ci sono i marchi di maggior blasone e prestigio che remano in una direzione ormai declinata ai prodotti di fascia premium. Dall’altra c’è una flotta bella nutrita di outsider e concorrenti dalla Cina che abbassano al minimo il costo di acquisto delle motociclette, a patto di accettare qualche compromesso.

QJ Motor SRK 400
Moto nuova a meno di 5mila euro (Press Media) nextmoto.it

Compromessi che, però, sono assolutamente godibili nel caso della nuova naked targata QJ Motor. Si tratta della SRK 400, una moto pensata per attirare il grande pubblico e rappresentare una vera e propria rivelazione in un segmento molto apprezzato da neofiti e centauri di ritorno. Guidabile con la patente A2, la piccola nuda del Dragone Rosso si presenta come un mezzo maneggevole e accessibile a tutti.

Anche e in particolare nel prezzo, ma ci arriviamo con calma. QJ Motor SRK 400 ha il compito di strapparvi un sorriso nella guida cittadina e nelle prime uscite fuori porta, senza mai mettervi in difficoltà. Il look spigoloso la rende una delle più riconoscibili della categoria, ma sono interessanti gli assi presenti nella sua manica.

QJ Motor SRK 400, prezzi e dettagli della naked per tutti

Il motore è un bicilindrico parallelo da 400 cc raffreddato a liquido, capace di erogare una potenza di 41 CV a 9.000 giri e 37 Nm di coppia massima a 7.500 giri. Numeri di tutto rispetto per la QJ Motor SRK 400, che con i suoi 186 chilogrammi in ordine di marcia gioca su un rapporto peso-cavalli che la rendono sempre frizzante e reattiva quando richiesto.

QJ Motor SRK 400
QJ Motor SRK 400 (Press Media) nextmoto.it

La ciclistica è senza troppi orpelli, bada piuttosto alla concretezza e all’efficacia. Il telaio a traliccio in acciaio ed il forcellone ricurvo sono studiati per disporre con intelligenza le masse (molto contenute) della QJ Motor SRK 400. L’impianto frenante è targato QJ e monta all’anteriore un doppio disco da 260 millimetri con profilo a margherita e al posteriore un singolo disco da 240 millimetri. La sella è alta da terra 785 millimetri, l’ideale per tutte le taglie.

Per contenere il prezzo, l’elettronica è ridotta all’obbligo di legge. Dunque solamente l’ABS, per quanto il cruscotto TFT a colori e la presa di ricarica USB possano influenzare a pensare diversamente. Il prezzo? QJ Motor SRK 400 ha un costo di 5.590 euro.

Gestione cookie