60.000+euro+per+una+moto%2C+tutti+a+bocca+aperta+per+l%26%238217%3Bultima+Suzuki%3A+ha+il+motore+di+una+supercar
nextmotoit
/articolo/60-000-euro-per-una-moto-tutti-a-bocca-aperta-per-lultima-suzuki-ha-il-motore-di-una-supercar/51684/amp/
Moto

60.000 euro per una moto, tutti a bocca aperta per l’ultima Suzuki: ha il motore di una supercar

Suzuki ha esagerato, ma per un’ottima causa. La nuova moto ha un costo superiore ai 60.000 euro, eppure è già tra le più sognate e richieste da appassionati e collezionisti. Conosciamo insieme tutti i dettagli

C’è davvero bisogno di presentare un brand tanto iconico quanto riconoscibile come Suzuki? La gloriosa casa produttrice di moto (e non solo) dal Giappone è uno dei principali player del mercato, con una gamma che si è completamente rinnovata e rinfrescata nel corso di questo 2024. Nel 2025, ora, sono attese tantissime novità, sul solco di una strada tracciata con successo nel recente passato.

Nuova moto Suzuki da 60.000 euro (ANSA) nextmoto.it

Eppure, guai a dimenticare la tradizione pistaiola e il pedigree sportivo di un marchio come Suzuki. Seppure ora non faccia più parte del carrozzone della MotoGP, il gigante di Hamamatsu ha scritto pagine di storia del motorsport (soprattutto nelle due ruote), lasciando ancora un marchio indelebile nel cuore e nella mente di migliaia di tifosi e di appassionati.

Gli stessi che si saranno completamente riaccesi nel vedere l’iconica livrea di Kevin Schwantz sulla nuova creatura di Suzuki. Di cosa si tratta? Si tratta della bellissima (e già rarissima) SuperBusa Kevin Schwantz Edition: un vero e proprio omaggio che il brand nipponico ha voluto rendere ad uno dei piloti più celebri della propria storia e del motociclismo sportivo.

Suzuki SuperBusa Kevin Schwantz Edition, prezzi e dettagli

Realizzata in collaborazione con TTS Performance e presentata nel corso del Motorcycle Live nel Regno Unito, la nuova Suzuki SuperBusa Kevin Schwantz Edition è un mostro su due ruote. A spingere nel telaio della iconica maxi-carenata di Hamamatsu c’è un motore ora dotato di compressore Rotrex, capace di sviluppare una potenza massima di 385 CV e generare un picco di coppia superiore ai 258 Nm…

Suzuki SuperBusa Kevin Schwantz Edition (Press Media) nextmoto.it

Numeri che fanno schizzare la SuperBusa Kevin Schwantz Edition ad una velocità massima di 350 km/h, almeno stando a quanto dichiara Suzuki. La sensazione è che possa superare quel muro anche in maniera molto agile. La livrea bianca, rossa e filettata in oro richiama quella della storica RGV500 del pilota statunitense.

La ciclistica è impreziosita da una quantità di accessori che uniscono design e performance, senza contare che la nuova SuperBusa Kevin Schwantz Edition è interamente realizzata in fibra di carbonio. L’impianto frenante all’anteriore, invece, è formato da due dischi StopTech da 330 mm (quasi obbligatori per cotanta potenza). Sarà prodotta solamente in 40 esemplari e parte da una cifra di acquisto superiore a quella dei 60.000 euro.