2500 euro in arrivo per tutti gli italiani; il bonus è stato esteso a tutti

Il Governo ha appena deciso di estendere il bonus a tutti: una mossa che consente agli italiani di ricevere la bellezza di 2500 euro.

Gli ultimi anni sono stati a dir poco complicati per le famiglie italiane. I rincari hanno interessato praticamente ogni settore e per tanti nuclei familiari la spesa è diventata insostenibile: al giorno d’oggi si fa davvero tanta fatica ad arrivare alla fine del mese. Per fortuna ci sono i bonus governativi, ovvero quelle misure di sostegno garantite dallo Stato che permettono di reggere l’urto dei continui incrementi.

Bonus euro
2500 euro in arrivo per tutti gli italiani; il bonus è stato esteso a tutti – Foto Canva (Nextmoto.it)

Dal bonus bollette agli Ecobonus, passando per i bonus edilizi e arrivando poi ad altre agevolazioni – come ad esempio l’assegno unico – che per gli italiani sono delle vere e proprie manne dal cielo. Proprio in queste ore è arrivata la notizia di un altro importantissimo bonus che consente di ottenere un documento fondamentale senza dover spendere fior di quattrini.

Stiamo parlando della patente di guida: oltre a dover superare esami, infatti, per ottenerla bisogna anche sborsare un bel po’ di soldi. E non è tutto, perché l’esborso che riguarda le patenti di guida C e D – ovvero quelle che permettono di guidare anche camion e autobus – è superiore rispetto alla spesa per la patente di guida B.

Il governo ha deciso: bonus esteso a tutti

Anche per questo motivo le aziende fanno sempre più fatica a trovare dipendenti da assumere con il ruolo di autotrasportatori. L’aiuto arriva dallo Stato, che propone un bonus che consente di riavere fino a 2500 euro dopo la pratica: per farla breve, la persona che decide di conseguire la patente di guida C o D può recuperare all’incirca l’80% della somma spesa.

Patente di guida
Il governo ha deciso: bonus esteso a tutti – Foto Canva (Nextmoto.it)

Finora, però, la possibilità di poter accedere a questo bonus non era estesa a tutti. La misura di sostegno, infatti, riguardava solo coloro che potevano dimostrare di avere la cittadinanza italiana. Ora non è più così: ciò che conta per poter ottenere il bonus è la residenza in Italia. Ciò vuol dire che anche le persone straniere possono provare a ottenere la patente di guida C o D sfruttando questa agevolazione.

Si tratta senza dubbio di un’ottima mossa da parte del Governo, non solo per far respirare le aziende: sono molti i cittadini stranieri che potranno godere di questo bonus ottenendo così un lavoro. Il click day dovrebbe scattare a marzo: è bene ricordare che possono accedere a questo bonus solo coloro che hanno meno di 35 anni.

Gestione cookie