La gara della classe 250 a Brno è stata molto emozionante con la lotta tra gli italiani Marco Simoncelli e Mattia Pasini, anche con un colpo di scena nel finale!
Dopo la bandiera a scacchi Alvaro Bautista con la sua Aprilia ha cercato di realizzare una impennata da antologia salvo cadere impietosamente a terra.
Un errore colossale che ha distrutto la sua Aprilia, come si può vedere dal video che riassume nel dettaglio cos’è accaduto a Brno.
“Ho cercato di fare una bella impennata”, dice Bautista, “ma ho perso l’equilibrio, così ho provato comunque a stare in piedi ma ho aperto forse troppo presto il gas e questo è stato il risultato”.
Il pilota spagnolo ha chiesto scusa alla sua squadra per aver distrutto una moto costosissima… ma si è fatto perdonare dal piazzamento a podio.
Un terzo a posto molto importante per il campionato: non ha vinto, ma ha recuperato tre punti in classifica su Hiroshi Aoyama che è il suo rivale per la classifica.
Adesso ci sono 12 punti di differenza, ma c’è da fare attenzione a Marco Simoncelli che con questa vittoria si è rifatto sotto!