[galleria id=”13″]Un bilancio di tutto rispetto: 20.000 Ducatisti per 8.000 moto, prodotti di Borgo Panigale ovviamente. La Festa Ducati sul tracciato del Nurburgring è stato un vero e proprio successo. Organizzato dalla Filiale tedesca di Ducati, l’evento ha avuto vita lo scorso weekend 5-6 (luglio) sul tracciato dell’Eifel, tra esibizioni, escursioni dentro e fuori il “Ring” e numerosi incontri con personalità di spicco di Bologna.
All’evento, come detto, hanno preso parte 20.000 tra tifosi, clienti e appassionati Ducati di mezza Europa, con un bel “parco moto” di 8.000 esemplari parcheggiate nel paddock del Nurburgring. Star della manifestazione Troy Bayliss, leggenda Ducati, bi-campione del mondo e attuale leader della Superbike con ampio margine sugli inseguitori. L’australiano si è intrattenuto col pubblico presenziando sul palco situato dietro ai box del Nurburg, rispondendo all’abbraccio della folla tra autografi, foto, strette di mano con la sua consueta disponibilità.
Un Raduno da primato destinato a ripetersi anche nel futuro, senza ovviamente pestare ai piedi al World Ducati Week, l’evento clou per il mondo delle Rosse di Borgo Panigale.