Gabor Talmacsi, secondo pronostico, ha fatto sua la seconda vittoria stagionale nella classe 125cc, battendo Bradley Smith in solitaria a Misano Adriatico.
Il Campione del Mondo è stato protagonista di un errore verso metà gara, quando si è visto sopravanzare dal giovane collega inglese del team Polaris World: ritrovato il proprio ritmo, Talmacsi si è rivelato imprendibile, confermando così le premesse della vigilia.
Per Gabor Talmacsi una vittoria importante che lo rilancia nella corsa al titolo iridato, complice la caduta di Mike Di Meglio, fino a quel momento in terza posizione. Considerando anche il podio arpionato in extremis da Simone Corsi (3°), la classifica ora vede il transalpino in vantaggio di 28 punti sul nostro portacolori, 39 su Talmacsi.
Al di là di Simone Corsi, Misano Adriatico ha regalato poche gioie ai piloti italiani, con Raffaele De Rosa e Lorenzo Zanetti fermati da problemi alle proprie KTM e molti piloti protagonisti di cadute, tra i quali la wild-card Riccardo Moretti.
Di seguito la classifica della 125cc a Misano Adriatico, prossimo appuntamento tra due settimane a Indianapolis.
01- Gabor TALMACSI (HUN) Aprilia – 40’03.679
02- Bradley SMITH (GBR) Aprilia – + 5.402
03- Simone CORSI (ITA) Aprilia – + 14.388
04- Marc MARQUEZ (SPA) KTM – + 17.058