125, Marc Marquez in pole a Sepang

Nello Shell Advance Malaysian Motorcycle Grand Prix di Sepang la classe 125 ha visto Marc Marquez ottenere la pole position che per lui è la seconda stagionale.

Il pilota della Red Bull KTM ha battuto il campione del mondo 2009 di questa classe, Julian Simon, anche se per un minimo distacco di pochi millesimi. 
 

Prima che Marquez riuscisse a ottenere la pole si sono viste molte cadute sul circuito malese di Sepang, evidentemente molto insidioso. 
 

Sono caduti nell’ordine Pol Espargaró (Derbi Racing Team), Stefan Bradl (Viessmann Kiefer Racing), Simone Corsi (Fontana Racing) e Bradley Smith (Bancaja Aspar). 
 

Il pilota inglese è comunque riuscito a ottenere il terzo tempo nelle qualifiche e partirà così dalla prima fila in gara, anche se ambiva a ottenere la pole. 
 

Ci è riuscito invece Marquez con la KTM, che scatterà così davanti a Simon, Smith e Sandro Cortese con la Derbi. Nico Terol partirà invece seconda fila, affiancato da Esteve Rabat (Blusens), Joan Olive (Derbi Racing) e Danny Webb (Degraaf Grand Prix). 
 

Primo degli italiani Andrea Iannone che conquista la tredicesima piazza: davvero un brutto risultato per il nostro motociclismo nella classe 125.

Gestione cookie