La prima pole position stagionale della Classe 125 è stata assegnata a Julian Simon, il più veloce nelle Qualifiche ufficiali del Gran Premio del Qatar.
Il giovane pilota spagnolo del Bancaja Aspar Team ha fermato i cronometri sul 2’06″974, precedendo il proprio compagno di squadra Bradley Smith, staccato di 0″133.
I due piloti hanno dato battaglia per tutta la sessione, con anche il piacevole inserimento di Andrea Iannone che ha conquistato la prima fila con il terzo tempo, ottenuto con la propria Aprilia dell’Ongetta Team ISPA.
Iannone è senza dubbio il migliore dei nostri piloti, inseritosi in un plotone di piloti iberici come dimostrato dal quarto tempo di Nico Terol, il quinto di Sergio Gadea, l’ottavo di Pol Espargaro ed il nono di Marc Marquez su KTM.
Per trovare un altro italiano in classifica bisogna andare in 19° posizione con Simone Corsi, protagonista nelle ultime stagioni della 125cc, costretto a partire dalla quinta fila dello schieramento.
Non il migliore dei modi per iniziare la stagione, ritrovandosi indietro insieme a Lorenzo Zanetti, ventesimo, e gli altri debuttanti come Savadori, Marconi e Vitali.
I commenti sono chiusi.