125: Julian Simon davanti nel primo turno di prove

Julian Simon

Il primo turno di prove della 125 in Qatar ha proiettato lo spagnolo Julian Simon (Bancaja Aspar Team) al comando della classifica con il miglior tempo in 2’07″791.

Il giovane portacolori del team di “Aspar” Martinez ha portato la propria Aprilia in testa con ampio margine sugli inseguitori. Il suo più diretto antagonista, ovvero il compagno di squadra Bradley Smith, è infatti staccato di oltre 1 secondo! 
 

Un vantaggio considerevole nella Classe 125 per Julian Simon, primo di una folta pattuglia iberica: in terza posizione c’è infatti Nico Terol (Jack & Jones Team – Aprilia), in quarta il suo compagno di squadra Sergio Gadea (Bancaja Aspar Team – Aprilia). 
 

Sesto è invece il tedesco Sandro Cortese (Ajo Interwetten – Derbi), con gli italiani per il momento non proprio protagonisti sul tracciato di Losail. 
 

Il più veloce è l’abruzzese Andrea Iannone, settimo con l’Aprilia dell’Ongetta Team ISPA, mentre per trovare Simone Corsi bisogna andare addirittura in sedicesima posizione. 
 

Un risultato non propriamente felice per uno dei favoriti al campionato, di poco davanti ad un debuttante come Lorenzo Savadori (Fontana Racing – Aprilia) e all’altro nostro portacolori, Lorenzo Zanetti (Ongetta Team ISPA). 
 

Sabato in Qatar è in programma un’ulteriore sessione di prove con, in tarda serata, le qualifiche ufficiali.

Gestione cookie