[galleria id=”1109″]Andrea Iannone ha affidato alle pagine del proprio sito ufficiale una lettera aperta destinata a chiunque abbia assistito al gran premio di Misano classe 125. In questa lettera il ragazzo si è scusato accoratamente per quanto accaduto.
Il gp di San Marino è stato infatti un vero incubo per il pilota abruzzese. Fino a trecento metri dal traguardo Andrea stava battagliando con Espargaro per il trionfo finale. Poi un errato tentativo di sorpasso che ha provocato la caduta di ambedue a vantaggio di Julian Simon.
Da lì ha avuto inizio un vero quarantotto. Espargaro, giustamente adirato col nostro pilota, ha scagliato un pugno al cupolino della moto di Iannone, mentre l’italiano per tutta ha risposta ha ricambiato con una sonora testata data casco contro casco.
Come se non bastasse, una volta arrivato ai box ha pubblicamente affermato di non avere avuto interesse a “toccare” nè Esparagaro nè la sua moto, visto che gli fanno schifo entrambi.
Ovviamente tale atteggiamento non è passato inosservato. Oltre infatti ad essere stato criticato da chiunque (perfino Valentino Rossi ha detto la sua), è stato redarguito dal suo team che ha preannunciato alcune sanzioni a carico dell’italiano. Sanzioni che sono già arrivate da parte dei giudici di gara, che gli hanno inflitto 5000 euro di multa per la testata ad Espargaro.
A fronte dunque di questa bagarre mediatica, Andrea Iannone ha deciso dunque di uscire allo scoperto per chiarire la sua posizione. L’italiano infatti si è scusato pubblicamente per i gesti compiuti nel post-caduta, e si è detto inoltre estremamente vergognato per quanto fatto a scapito di Espargaro.