Il giovane pilota inglese Bradley Smith ha fatto registrare il miglior tempo nel primo turno di prove del Gran Premio di Spagna riservato alla Classe 125 sul tracciato di Jerez.
Il portacolori del Bancaja Aspar Team 125cc ha fermato i cronometri sull’1’47″385, tenendo testa a 3 decimi al proprio compagno di squadra Julian Simon, che finora lo aveva preceduto in gara registrando i due secondi posti nelle gare del Qatar e Giappone.
I due piloti dell’Aspar Team precedono Andrea Iannone, primo in campionato, terzo in classifica in queste prove con l’Aprilia del Team Ongetta, nonostante una scivolata nel finale senza conseguenze fisiche.
A seguire in classifica c’è in quarta posizione l’italo-tedesco Sandro Cortese, mentre sono molto staccati gli altri piloti italiani che non sembrano trovar capo ai problemi.
Simone Corsi è addirittura 19° (Jack & Jones Team), 23° Lorenzo Zanetti (Ongetta Team I.S.P.A.), 26° il campione italiano ed europeo in carica Lorenzo Savadori, che sta faticando con l’Aprilia del Fontana Racing.
Proverà a rifarsi domani mattina con le seconde libere e nel pomeriggio l’unico turno di qualifiche ufficiali.