[galleria id=”1087″]Una bella tripletta calata da un tris d’assi tricolore quella che si è verificata nelle prove ufficiali di Brno, che si sono svolte nella giornata odierna. Sia in 125, che in 250 e motogp si sono infatti imposti tre piloti italiani, che hanno di fatto perfezionato un tris di pole che mancava da tempo.
In 125, Andrea Iannone ha infatti fissato il cronometro sul tempo di di 2.08.171, conquistando dunque una pole agognata da tempo. Nello specifico, l’abruzzese si è aggiudicato la pole mettendo in fila in ordine di classifica Nico Terol, il tedesco Sandro Cortese, e per finire il leader del mondiale 125 Julian Simon. Più attardato invece il romano Corsi piazzatosi in dodicesima posizione.
Nella quarto di litro invece, si è imposto il redivivo Marco Simoncelli, che si è aggiudicato una buona pole dopo aver lottato duramente per conseguirla con gli altri protagonisti della categoria. Alle sue spalle infatti si è posizionato l’attuale reggente della classifica 250 Hiroshi Aoyama, che a sua volta ha preceduto Hector Barbera e Alex Debon.
Pole italiana seppur con brivido anche in motogp, laddove il Dott. Valentino Rossi è riuscito ancora una volta a imporsi sugli altri. Il pesarese infatti ha colto un ottimo 1.56.145, salvo poi concedersi una caduta senza conseguenze. Dietro di lui, gli aggueritissimi spagnoli Jorge Lorenzo e Daniel Pedrosa, particolarmente brioso dopo la riconferma alla Honda.
Pertanto alla luce di questi risultati, è lecito attendersi dai nostri delle prestazioni che possano di fatto confermare quanto di buono è stato ottenuto oggi. Sognare una tripla vittoria, che peraltro manca da parecchio, è dunque più che doveroso.