Il nuovo modello BMW supera ogni aspettativa: fa 700 Km con un pieno, ha una potenza incredibile.
BMW è uno dei brand più rinomati sul mercato internazionale. La casa tedesca è una delle aziende più versatili dell’industria dei motori, tra le poche capace di imporsi con successo sia nel settore delle automobili che in quello delle moto. Adesso però il colosso tedesco, come per altro tutte le aziende che fanno parte dell’automotive, è costretta a raccogliere una difficile sfida: quella della sostenibilità ambientale.
Le istituzioni spigono verso l’elettrico al fine di abbassare i livelli di inquinamento dell’arie e ridurre le emissioni dannose, e se i piani verranno rispettati in Europa diesel e benzina sono pronte ad uscire di scena. BMW non intende farsi trovare impreparata qualora davvero si verificasse questo scenario, e ha ormai da tempo iniziato a puntare con grande forza sull’elettrico.
Il colosso tedesco sta lavorando costantemente per migliorare i suoi modelli a batteria e renderli sempre più performanti e prestazionali. Una dimostrazione di questo è il SUV elettrico della casa, che con il nuovo restyling ha messo in campo una qualità mai vista nei modelli precedenti.
BMW iX 2025, il nuovo restyling ha un’economia da record
La BMW iX è il moderno SUV elettrico della casa tedesca, rilanciato in un nuovo restyling ancora più potente e performante, che sarà disponibile nei concessionari a partire dalla prossima primavera. Il design è quello sobrio ed elegante tipico dei modelli della BMW, marchio di fabbrica dell’azienda.
Non manca, ovviamente, l’iconica e caratteristica griglia a doppio rene, che è stata però impreziosita da una cornice filigranata. Anche i fari sono stati rivisti, e hanno dettagli verticali per le luci e gli indicatori. Il SUV, piuttosto spazioso grazie ai suoi 4.965 mm lunghezza per 1.970 mm di larghezza, 1.695 mm di altezza, con un passo di 3.000 mm, sarà disponibile anche in nuove colorazioni.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, il modello sarà disponibile nelle solite opzioni con powertrain a doppio motore e trazione integrale, ma tutte sono state potenziate rispetto alla versione precedente. Saranno disponibili le modalità BMW iX xDrive45 (con 408 CV di potenza), BMW iX xDrive60 (da 544 CV) e la top di gamma BMW iX M70 xDrive, da ben 659 CV di potenza e 250 km/h di velocità massima.
Sono stati fatti passi avanti anche sul fronte dell’autonomia, con 490-602 km per BMW iX xDrive45 , 563 – 701 km per la BMW iX xDrive60 e 521- 600 km per la BMW iX M70 xDrive. Non sono ancora arrivate informazioni per quanto riguarda i prezzi che il modello avrà sul mercato italiano. Maggiori dettagli verranno svelati man mano che si avvicinerà la data d’uscita.