Il marchio giapponese Kawasaki è pronto a stupire nuovamente i clienti e gli appassionati di tutto il mondo con questa nuova uscita.
Se si cita il marchio Kawasaki non si può non raccogliere l’interesse e la curiosità degli appassionati di moto a livello internazionale. Infatti il brand giapponese, fondato nel lontano 1949 ad Akashi, ha sfornato nella propria longeva storia un numero importante di modelli di primo livello, tutte moto dal carattere sportivo e intrigante, al passo con i tempi e sinonimo di velocità assoluta.
In questi mesi la Kawasaki ha deciso di rilanciare alcuni modelli di gamma, così da metterli a disposizione dei propri clienti a livello internazionale, con design rinnovati ma col consueto carattere della casa nipponica. L’ultima idea è stata quella di rilanciare la serie Z, ovvero le naked che tanto fanno impazzire gli appassionati, con delle modifiche tecniche e strutturali da non sottovalutare.
In arrivo sul mercato la rinnovata Z900, moto prodotta per la prima volta nel 2016 e con ottimo successo di pubblico. Si tratta di un veicolo dalle ottime caratteristiche, con motore a quattro cilindri in linea frontemarcia dalla cilindrata totale di 948 cm³, dalla distribuzione bialbero a 16 valvole raffreddato a liquido e con iniezione elettronica multipoint indiretta di carburante.
Tutte le novità assolute della Z900 in versione SE
Dunque Kawasaki è pronta a lanciare una Z900 rinnovata, con delle qualità ancora maggiori rispetto ai modelli precedenti. In particolare sul telaio motore, che con le sue modifiche renderà la guida su strada ancora più divertente e dinamica. A disposizione di chi guida ci sarà un pacchetto elettronico di supporto assolutamente evoluto e tecnologico, con tanto di cruise control e sistema di navigazione turn-by-turn, novità assoluta per la casa giapponese.
Il design avrà uno stile più spigoloso e tagliente, tutto in alluminio. Mentre la piattaforma inerziale IMU farà da supervisore al traction control e all’ABS Cornering. Per non parlare di novità importanti nei gruppo ottici: nuovo faro anteriore tipico dello stile Sugomi, mentre il posteriore apparirà come più avveniristico e tridimensionale. Le fiancate laterali in alluminio danno alla Z900 uno stile più racing, mentre la sella è studiata per un maggiore comfort ala guida.
Ciò che stupisce in questo modello SE riguarda la tecnologia di bordo. Oltre ai fari innovativi, spunta anche una presa USB type-C nel fianchetto anteriore. Inoltre questa edizione speciale della Z900 è dotata di sospensioni premiumm, un ammortizzatore posteriore Öhlins con regolazione remota del precarico e freni anteriori Brembo, con colorazioni e grafiche nuove di zecca. Disponibili per il mercato europeo le versioni da 70 kW e 35 kW, che offrono la possibilità ad un più ampio bacino di motociclisti di provare nuove emozioni in sella all’ultima naked di gamma.