[galleria id=”1475″]È stato annunciato il modello 2010 della Yamaha XJ6, facile naked della casa di Iwata. Dotazione tecnica inalterata, ritoccata solo la gamma cromatica.
Yamaha XJ6 và a collocarsi nel segmento di mercato delle naked entry level, moto che si muovono agevolmente nel traffico cittadino e all’occorrenza non disdegnano una tiratina nel fine settimana, magari tra i tornanti alpini o scollinando in riviera. Dirette rivali, le cugine giapponesi di casa Suzuki e Yamaha, rispettivamente con Gladius e ER-6N. Tutte e tre pronte per il 2010.
La ciclistica è composta dal telaio a diamante in acciaio, dalla forcella anteriore telescopica con steli da 41 mm e dal forcellone oscillante posteriore.
La Yamaha XJ6 è dotata di cerchi in lega da diciassette pollici gommati con pneumatici 120/70 sull’anteriore e 160/60 sul posteriore.
L’impianto frenante è composto anteriormente dal doppio disco da 298 mm e posteriormente da un disco singolo da 245 mm. L’ABS è proposto come optional.
La gamma cromatica della naked di Iwata è composta da tre sportivissimi colori, ritroviamo il nero Midnight Black e il bianco Cloudy White, mentre il giallo visto nel 2009, lascia il listino Yamaha per dar posto al nuovo rosso Racing Red.
Yamaha XJ6 viene venduta a un prezzo di listino franco concessionario di 6.490 euro.
I commenti sono chiusi.