Motodays 2009 – Corsi Guida Sicura Donne On Road

[galleria id=”501″]Dedichiamo sempre ampio spazio alla Sicurezza dei Motociclisti e agli eventi e alle tecnologie che siano in grado di migliorarla.
Segnaliamo, pertanto, un’ interessante corso di guida sicura rivolto alle motocicliste in rosa, organizzato dall’ Adventure School che sarà presente ai Motodays 2009 di Roma, di cui vi abbiamo già parlato.

Per essere sicuri in moto non basta moderare la velocità e fare attenzione a 360 gradi. Occorre anche essere in grado di saper affrontare eventuali pericoli e minacce che possano presentarsi inavvertitamente sulla via del motociclista: bisogna saper affrontare gli imprevisti e gestirli al meglio per evitare conseguenze spiacevoli o, talvolta, tragiche.
 
Ai Motodays 2009 di Roma ampio spazio sarà dedicato alla sicurezza sulle due ruote: l’ Adventure School, infatti, organizza corsi di guida sicura dedicati alle donne che vogliano imparare ad evitare pericoli, a correggere errori, a carpire qualche piccolo segreto e rendere la propria guida più sicura e preparata.
 
I corsi dell’ Adventure School saranno tenuti presso l’area esterna del Padiglione 5 e per iscriversi basterà recarsi semplicemente in loco.
La Scuola di Guida Sicura Donne ON Road si articola in lezioni teoriche e pratiche di guida su strada, in gruppo, per imparare ad evitare errori, per correggere con qualche piccolo segreto, lo stile di guida su strada che diventa così molto più sicuro.
E poi, grande importanza è data ad una corretta impostazione delle traiettorie: frenata e uscita di curva devono essere naturali, e la naturalezza può essere acquisita curando l’ impostazione. L’ uscita di curva, del resto, è in stretto collegamento con l’entrata, la frenata di emergenza l’ ABS, l’ASC, sono tutti fattori che concorrono in maniera consistente alla Sicurezza in moto.
 
Durante il corso Guida Sicura Donne On Road, le lezioni pratiche saranno supervisionate da due istruttori d’ esperienza e saranno svolti nella massima sicurezza.
 
Programma dei corsi
Ore 11.30 primo corso
Ore 12.45 secondo corso
Ore 14.00 terzo corso
Ore 15.30 quarto corso

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie